La Maremma vista dai turisti – Questionario dei Maremmans ai turisti

Festa-Maremmans-al-Borgo-Magliano-Resort-foto-Michele-Guerrini-800x533

I Maremmans, associazione di promozione sociale e territoriale, sono tra i co-organizzatori di Join Maremma Online e oltre alla mostra “La Maremma in un tag” e la presentazione del Premio Silvia Giuntoli, parteciperanno al format, presentando i risultati di un interessante sondaggio che si pone un quesito assai importante per tutti coloro che vogliono fare del turismo in Maremma la propria attività: cosa pensano i turisti della Maremma?
L’indagine mira a valutare le aspettative del turista italiano e straniero sulla sua vacanza in Maremma.

Da questo sondaggio sono nati spunti interessanti, qualche curiosità e soprattutto considerazioni pratiche da sfruttare per rendere migliore la fruibilità del territorio maremmano.

1 commento on “La Maremma vista dai turisti – Questionario dei Maremmans ai turisti”

  1. isabella Rispondi

    parlando di Capalbio marina, e quindi di Macchiatonda, ci lamentiamo tutti per l’assenza di una pista ciclabile che arrivi al mare, e i turisti a piedi, e quelli in bici, sono costretti a condividere la strada, per di più piuttosto stretta, con le auto, (spesso di grossa cilindrata), che sfrecciano a gran velocità. Peccato, perché sarebbe un’opera poco costosa che migliorerebbe di gran lunga la fruizione della spiaggia, e magari anche a conservare le 5 bandiere blue di legambiente.
    Isabella Rosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.