La Maremma in un tag

24

La “Maremma in un Tag” è la mostra fotografica itinerante con la quale l’Associazione Maremmans quotidianamente il proprio territorio.

“Ci siamo messi in cammino e, come sempre capita nei nostri viaggi, lo stimolo più forte è stato quello di condividere l’esperienza che stiamo vivendo, attraverso una selezione di immagini della nostra Maremma

Si tratta di un racconto corale per immagini al quale sono stati invitati a partecipare gli operatori del territorio che hanno a cuore la Maremma e le sue eccezionalità storico artistiche, paesaggistiche, naturali, ed enogastronomiche.

Gli scatti che presentiamo, enfatizzati nei colori e nei formati dall’applicazione Instagram, si prestano perfettamente a descrivere l’enorme potenziale narrativo di questa terra.

Abbiamo concepito questa mostra come il primo capitolo di un racconto che vuole andare avanti a lungo, una storia, o meglio tante storie, raccontate in prima persona da chi vive in questo territorio. 

Questo l’obiettivo forse più ambizioso, ma sicuramente più peculiare, dei Maremmans, quello che ci differenzia da altri esperimenti di promozione territoriale.

Del resto, chi meglio degli abitanti può raccontare questa terra così ricca di storia, di tradizioni, arte, naturaenogastronomia e chi più ne ha più ne metta?

Si tratta di un progetto “in progress” e itinerante che continuerà a essere esposta in giro per la Maremma. La mostra è stata esposta durante feste, convegni con la collaborazione di enti pubblici e di privati cittadini.

Puoi contribuire a questo racconto fotografico insieme a noi, taggando le tuo foto con #Maremmans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.