In arrivo per Join Maremma Online i nuovi dati di Sentiment Maremma 2019

Sentiment Maremma

Se volete sapere tutto quello che riguarda il sentiment e la percezione della Maremma, l’appuntamento è a Join Maremma Online, il 16 e 17 maggio 2019 all’Hotel Airone di Grosseto.

Durante l’evento Travel Appeal presenterà la nuova edizione – la quarta – del report Sentiment Maremma, una full immersion tra le recensioni e la reputazione di strutture ricettive, ristoranti, cultura e attrazioni della nostra destinazione.

L’edizione 2018 aveva evidenziato un sentiment generale della destinazione circa dell’84%, dunque molto positivo.

Quest’anno sarà interessante capire se i trend della Maremma confermano quelli del report “Tutti i dati di Italia”, realizzato da Italia Destinazione Digitale all’ultimo TTG. Ad esempio, la ricerca ha rilevato che sono aumentate le recensioni degli affitti a breve termine (+20%) e che tra i fattori che incidono di più nell’apprezzamento dei viaggiatori ci sono l’autenticità e la tradizionalità dei luoghi.

Se e quanto è cambiata la reputazione del brand Maremma? Quali sono i punti forti e le debolezze della destinazione? Come cambia la percezione in base alla provenienza dei clienti?

Sentiment Maremma ci offre l’opportunità di capire dati alla mano qual è la percezione che hanno i viaggiatori della Maremma, allo scopo di sviluppare strategie di promozione e strutturare un’offerta turistica coscienziosa, in linea con la realtà oggettiva del nostro turismo e con l’apprezzamento dei viaggiatori.

Ovviamente se non volete perdervi questo focus sulla Maremma, vi conviene prenotare subito il vostro posto a Join Maremma Online 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.