Trivago svelerà a #JMO18 l’identikit di chi cerca la Maremma e la Toscana su internet

Fondato nel 2005 e basato a Düsseldorf, in Germania, trivago è un motore di ricerca hotel online focalizzato nel ridefinire il modo in cui i viaggiatori cercano e confrontano gli hotel. Come canale di metasearch marketing, svolge inoltre la duplice funzione di consentire ai centinaia di inserzionisti, tra agenzie di prenotazione online, catene alberghiere e albergatori indipendenti, di rivolgersi ad un ampio pubblico di viaggiatori per sviluppare il proprio business.

La mission di trivago è “essere la prima ed indipendente fonte di informazione per trovare l’hotel ideale al miglior prezzo“. In quest’ottica, trivago confronta attualmente circa 1 milione e 800 mila hotel in più di 190 Paesi ed è disponibile in 55 mercati e 33 lingue.

Il motore di ricerca hotel si è impegnato negli anni a ridefinire il modo in cui gli albergatori si connettono ai viaggiatori online, grazie a trivago Hotel Manager, la piattaforma gratuita di marketing alberghiero applicato alle dinamiche del metamotore, attiva in 10 lingue e 21 Paesi.

Attualmente usato da 310.000 albergatori da tutto il mondo, trivago Hotel Manager aiuta a migliorare il posizionamento dell’hotel su trivago e a ottenere prenotazioni dirette sul proprio sito web.

Join Maremma Online 2018 darà la possibilità agli hotel, ma anche a B&B, case vacanza e piccola ricettività di apprendere utili strumenti di metasearch marketing, dalla gestione autonoma e ottimizzata dei contenuti turistici e alberghieri su trivago, alle opportunità offerte dal metasearch per posizionare al meglio nel mercato la propria destinazione e il proprio hotel, acquisire più traffico e visibilità diretta e attrarre più prenotazioni.

Verranno presentati, inoltre, in via esclusiva, alcuni dati sulle performance di ricerche e traffico online delle principali destinazioni della Maremma e della Toscana su trivago, sia dai mercati esteri, che dal mercato italiano nell’ultimo anno. A condurre la sessione sarà Giulia Eremita, Industry Manager di trivago.it.

Eventbrite - Join Maremma Online 2018 #JMO2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *