Arriva Join Maremma Online

gavorrano

Join Maremma Online è il nuovo format originato da Buy Maremma Online, un evento che si pone l’obiettivo di far comprendere l’importanza dell’utilizzo della rete e degli strumenti offerti da internet per migliorare l’economia del territorio.

Quest’anno l’evento itinerante si svolgerà a Gavorrano il 27 ottobre 2015 e le tematiche affrontate, saranno principalmente quattro: turismo, agroalimentare, smart cities e start-up.

Partito nel 2013, dalla ricerca sulle strutture dell’ospitalità maremmane che operano in rete, Buy Maremma Online ha poi esteso il suo campo d’azione, nell’evento del marzo scorso, anche nell’agro alimentare, nella cultura e nell’arte, con lo scopo di scovare produzioni d’eccellenza in tutti i settori che possono ottenere vantaggi dalle nuove tecnologie, dalla rete e dall’innovazione digitale in generale.

L’edizione di quest’anno, rinnovata anche nel nome, si porta ancora più avanti cercando di dare uno sguardo al futuro e si impegna a stringere collaborazioni con gli istituti turistici e anche a tutti gli altri indirizzi dell’offerta formativa locale nell’ottica di creare un sistema tra aziende e scuola e tra scuola e la rete internet.

Fare in modo che le aziende possano ospitare e contribuire a creare, insieme alla scuola, forza lavoro locale qualificata è un grande vantaggio oltre a rappresentare un futuro professionale per i ragazzi maremmani nella loro terra.

Durante i lavori saranno presentate ricerche relative alla presenza della destinazione Maremma e delle aziende online. Inoltre, ampio spazio sarà dato a Storming Maremma, sezione che consente ad ogni maremmano che vuole presentare il suo progetto, sviluppato o da sviluppare online, di farlo di fronte alla platea di Join Maremma Online.

Quindi, che altro dire? Vi aspettiamo martedì 27 ottobre a Gavorrano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.